La soluzione é aggiornata alle ultimissime norme tecniche dell'Agenzia delle Entrate e flessibile per adeguarsi alle diverse esigente del cliente.

Produce il file nel formato XML richiesto dall'AdE.

 

Semplice ed intuitivo nell'utilizzo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le funzionalità principali sono

  • strazione dei dati distinte per clienti e fornitori in funzione della data di registrazione delle fatture o della data Scadenza fiscale se utilizzata per individuare le eventuali fatture registrate in un anno ma ricevute in quello precedente.

        Nella versione completa, le anagrafiche clienti e fornitori delle fatture estratte, vengono gestite in un                  apposito data base in modo da poter effettuare e conservare le modifiche necessarie, conformi alle                    disposizioni dell'AdE, separatamente dalle anagrafiche standard e magari condivise.

        Qui é anche possibile l'integrazione in modo semplice ed immediato dei dati dei clienti o fornitori e                      rispettive eventuali Stabili Organizzazioni o Rappresentanti fiscali.

  • Lista documenti estratti in cui vengono mostrati tutte le fatture estratte per il periodo di elaborazione con tutto il relativo corredo informativo.  possibile

Infine, é anche possibile importare dati da sistemi esterni necessario nel caso di passaggio a SAP in corso di esercizio o comunicare dati di una società cessata per fusione o incorporazione.

Praticamente tutte le aziende italiane che utilizzano  SAP.

 

L'applicazione delle soluzioni fornite da SAP tramite le Note OSS, come é a voi noto, non sono gratuite in quanto implicano una serie di attività da parte di consulenti e programmatori, oltre che degli utenti.

Tale situazione si ripropone ad ogni modifica delle norme. Infatti é necessario seguire anche nel tempo il rilascio delle Note da parte di SAP.

Infine bisogna avere il sistema manutenuto ed aggiornato al livello minimo indicato da SAP caso per caso.

Spesso, tali soluzioni,  arrivano nella imminenza delle scadenze e non sempre sono del tutto rispondenti alle disposizioni normative e tecniche.

  

Poi ci sono le aziende che hanno release di SAP non più manutenute dalla SAP, per le quali l'applicazione delle note SAP é molto problematica ed onerosa in temini di tempo e di costi.

 

Al contrario, la nostra soluzione viene continuamente e tempestivamente aggiornata in modo che il cliente possa disporre sempre della versione aggiornata  senza doversene preoccupare.