La soluzione é aggiornata alle ultimissime norme tecniche dell'Agenzia delle Entrate e flessibile per adeguarsi alle diverse esigente del cliente.

Produce il file nel formato XML richiesto dall'AdE.

 

All'utente viene richiesto l'inserimento di pochissimi dati. Viene proposta sempre per default la periodicità mensile delle liquidazioni. Il sistema gestisce anche la periodicità trimestrale e mista. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Proseguendo viene mostrato il cruscotto con la sequenza delle attività.

É una procedura guidata che parte dall'estrazione dei dati, fino alla creazione del file, alla stampa del modello pdf, all'invio file  e gestione delle ricevute, invii in rettifica o di annullamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui é possibile indicare tutte le voci in rettifica di cui il sistema deve tener conto: compensazione crediti, anticipi IVA, ecc...

In sequenza esegue: 

  • estrazione dei dati calcolo delle liquidazioni mensili per ciascun periodo di competenza per ciascuna delle voci richieste e con le modalità indicate dall'AdE.                                                                                        L'elaborazione viene esegue in funzione della data di registrazione delle fatture o della data Scadenza fiscale se utilizzata per individuare le eventuali fatture registrate in un anno ma ricevute in quello precedente, in dipendenza dell'opzione selezionata dall'utente.

  • Creazione dello storico dei dati estratti e loro visualizzazione  con possibilità di scarico in excel.

  • Infine il Reset consente di azzerare tutto velocemente e così poter effettuare l'elaborazione a condizione che non sia già stato creato il file.

Quindi si passa alla creazione del file che viene eseguito solo quando i dati sono corretti e stampa del Modello in formato PDF.

Infine, é anche possibile importare dati da sistemi esterni necessario nel caso di passaggio a SAP in corso di esercizio o comunicare dati di una società cessata per fusione o incorporazione.

Praticamente tutte le aziende italiane che utilizzano  SAP e vogliono getire con tranquillità tale adempimento.  

 

Particolarmente interessate sono  le aziende che hanno release di SAP non più manutenute dalla SAP, per le quali l'applicazione delle note SAP é molto problematica ed onerosa in temini di tempo e di costi.

 

Al contrario, la nostra soluzione viene continuamente e tempestivamente aggiornata in modo che il cliente possa disporre sempre della versione aggiornata  senza doversene preoccupare, a prescindere dalla release SAP e del livello di aggiornamento.